Tende a Rullo - Zanzariere Plissettate - Tende da Sole

 

 
   

Home

Contatti Azienda Dove Siamo  

 

 
 
 
 

 

 
Libera
 
Guidate
 
Orizzontali
 
Tessuti
 
Profili
 
Colori
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

 

 
 

BIELLA una proposta moderna per proteggere, arredare e risparmiare

La protezione solare, sia per ambienti interni che esterni, realizzata con l’utilizzo dei sistemi BIELLA è una risposta moderna, efficace e funzionale alla sfida della regolazione della luce e del calore; rappresenta, inoltre un valido contributo al risparmio di energia necessaria per la climatizzazione degli ambienti in cui viviamo, soprattutto se caratterizzati da grandi superfici vetrate.

I sistemi BIELLA sono stati studiati, sviluppati e realizzati tenendo presente le diverse necessità di ambientazione, di installazione e di estetica dei diversi ambienti, siano essi domestici o pubblici.

Tutti i sistemi BIELLA sono realizzati con materiali speciali ad alta resistenza per garantire il loro funzionamento nel tempo.

I sistemi BIELLA sono funzionali, eleganti e pratici, si adattano, infatti, facilmente a qualsiasi ambiente (moderno o classico) grazie alle diverse possibilità di fissaggio. Inoltre, il sistema di apertura e chiusura del cassonetto a pressione rende semplice ed immediata non solo l’installazione ma anche, la manutenzione.

Il nostro studio tecnico è, inoltre, comunque, sempre a completa disposizione per suggerire, studiare e realizzare eventuali applicazioni personalizzate.

Obbligo di schermature solari esterne per il risparmio energetico!
 

11-06-2007. Il 31% dell'energia elettrica e il 44% dell'energia termica (combustibili) vengono utilizzati in ambito residenziale, in uffici e aree commerciali. Buona parte di queste fonti energetiche sono destinate alla climatizzazione dei locali (riscaldamento invernale e rinfrescamento estivo). L'illuminazione di interni ed esterni, incide per un terzo circa della bolletta elettrica nel settore civile!
 Il decreto legislativo n. 192/2005 modificato dal D.Lgs. 311/2006, recepisce la direttiva comunitaria 2002/91/CE sull'efficienza energetica in edilizia, stabilendo i criteri, le condizioni e le modalità per migliorare le prestazioni energetiche degli edifici al fine di favorire lo sviluppo, la valorizzazione e l'integrazione delle fonti rinnovabili e la diversificazione energetica. Il decreto contribuisce inoltre a conseguire gli obiettivi nazionali di limitazione delle emissioni di gas a effetto serra posti dal protocollo di Kyoto.

Il decreto introduce l'obbligo, per tutti gli edifici di nuova costruzione di superficie superiore a 1000mq, di rilasciare un "certificato energetico" rispetto ai requisiti minimi di prestazione energetica dell'edificio. La normativa introduce l'obbligo di verifica dell'esistenza di opportune schermature solari già in fase progettuale, e riconosce alla tenda (esterna o interna) un ruolo fondamentale per ridurre il carico solare nei mesi estivi.
Questa prescrizione è obbligatoria dal 1° luglio 2007.
In base al D.Lgs. 192/2005 agli edifici verrà assegnata una "classe energetica" che ne stabilirà il fabbisogno energetico in termini di riscaldamento, condizionamento, luce ecc. Diventa importante per il progettista e l'architetto valutare con attenzione tutti i contributi che possono essere sommati per raggiungere una classe "più alta", che si traduce in:


valore maggiore in fase di compravendita una minore aggressività fiscale minori costi di esercizio

FRANCO BIELLA & C. SNC Via Cascina Gattafame 1- 23879 Verderio Inferiore (LC) Tel. 039 510761 Pi&Cf: 01564110136